Perchè gli utenti non leggono le tue email, ma non si disiscrivono? La cartella della posta in arrivo è quotidianamente affollata di messaggi articolati in offerte, occasioni e promesse. Ne deriva che gli utenti che aprono i tuoi messaggi sono molto inferiori al numero di utenti che sono iscritti alla mailing list o alla newsletter. […]
Web Marketing
4 strumenti di webmarketing indispensabili per le PMI
Uno dei tuoi primi passi è capire quale software è assolutamente necessario per lanciare e gestire campagne di webmarketing. Quali strumenti sono più adatti alla mia azienda? La risposta non è dietro l’angolo. Assegnare un budget di spesa Secondo un recente sondaggio sul marketing di Infusionsoft, oltre un quinto dei proprietari di piccole imprese (21%) […]
GDPR e l’impatto sul consumatore finale: 1 su 4 non sa cosa sia
A quattro mesi dall’entrata in vigore del regolamento europeo GDPR , 1 intervistato su 4 dichiara di non conoscerlo, mentre il 64% dei consumatori afferma di non aver notato alcuna differenza nella comunicazione dei brand. Il risultato emerge da un sondaggio effettuato da Toluna, leader nel digital market research e nel fornire insights on demand in tempo reale sul consumatore, su […]
Le 10 linee guida per l’email marketing nel 2018
Data la continua importanza dell’email marketing per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti nella maggior parte delle organizzazioni, la comprensione dei più aggiornati strumenti e tecniche di posta elettronica è essenziale affinché le aziende rimangano competitive “nella casella di posta”. Raccogliendo dati e impressioni dai market player possiamo elencare in 10 punti i trend da […]
Email marketing: vale la pena di prenderla sul serio
Nel 2017 l’email marketing si è dimostrata per molti marketers una delle risorse che ha regalato le maggiori soddisfazioni in termini di ritorno sull’investimento. Una recente ricerca svolta nel Regno Unito da GetResponse su un campione di professionisti del digital marketing ha mostrato che l’email marketing è lo strumento più efficace fra i canali media digitali. […]
Calcolare il ROI di una campagna di Influencer Marketing
Gestisci o vuoi gestire campagne di Influencer marketing? Ti chiedi come determinare il ROI dei tuoi sforzi? In questo articolo imparerai come misurare i risultati delle tue campagne di Influencer marketing. N. 1: Determina il tuo obiettivo finale fin dall’inizio Prima di lanciare una campagna di influencer marketing, devi decidere cosa vuoi ottenere. Stabilire un […]
I social marketers hanno ancora difficoltà a misurare il ROI
Ti sforzi di misurare il ritorno sull’investimento (ROI) per la tua attività sui social media? Non sei solo. In questo articolo, scoprirai approfondimenti da una nuova ricerca che affronta la vecchia sfida del ROI. Dalle ultime ricerche su Social Media Marketing Industry Report emerge che la difficoltà nel misurare il ritorno sugli investimenti nei social media […]