Quale social media utilizzare per coinvolgere i propri clienti e attrarre nuovi contatti? Quando utilizzare un video e quando un’immagine?
La velocità di propagazione dei contenuti attraverso i social media è pressoché istantanea e la tecnologia per la creazione e la diffusione dei contenuti è accessibile alle piccole e medie imprese a costi contenuti. Se dunque la disponibilità tecnologica mette sullo stesso piano la piccola e la media alla grande impresa, il contenuto deve fare la differenza.
Con la condivisione di contenuti di qualità e di valore per gli utenti, molte aziende si sono viste riconoscere una maggiore considerazione e un accrescimento della propria reputazione sul web, cioè la considerazione che l’utente ha delle capacità di quell’azienda di fornire il prodotto o il servizio voluto.
Strutturare le proprie argomentazioni con linguaggio corretto e comprensibile sono la cornice indispensabile
ai contenuti che caratterizzano l’azienda. La gestione dei contenuti, quale parte integrante dell’inbound marketing, ha lo scopo di attrarre gli utenti tramite la creazione di contenuti pertinenti agli interessi degli utenti.
Oltre alla creazione di contenuti autentici, nel social publishing è di importanza fondamentale determinare:
- i mezzi con cui veicolare i contenuti
- il calendario editoriale
Contenuti, mezzi e tempi vanno attentamente ponderati fin dalle fasi iniziali della progettazione di una strategia di social publishing per assegnare una corretta ripartizione delle risorse, umane e finanziarie.
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