Grazie al nuovo modulo Buy Button Premium gli utenti PrestaShop potranno vendere i propri prodotti anche da portali abitualmente non commerciali, come ad esempio i blog, integrando nel codice html della pagina un pulsante d’acquisto o una call to actiona ssociati a un carrello o a un negozio on-line. Cliccando semplicemente sul nome del prodotto menzionato in un blog o un altro sito esterno, i visitatori accederanno direttamente al proprio carrello, risparmiando così tempo e clic.
I vantaggi per i commercianti
Sono due formati disponibili per l’elemento da integrare (scheda o pulsante) che consentono di scegliere quello più adatto alla grafica del proprio sito, così come sono diversi i tipi di reindirizzamento: pagina prodotto, carrello precompilato con il prodotto.
Vi è poi la possibilità di personalizzare la posizione e il formato del pulsante, modificando il font, la dimensione e il colore del testo, nonché scegliendo l’immagine dei prodotti selezionati, e anche posizionare il pulsante o la scheda semplicemente copiando e incollando il codice HTML nel punto desiderato della pagina.
Integrata nella Panoramica del back office, inoltre, è la possibilità di creare, modificare, duplicare, attivare, eliminare e gestire un numero illimitato di pulsanti, nonché di accedere a alle statistiche di ciascun pulsante, che includono numero di clic, visualizzazioni e acquisti.
Altre funzionalità sono attualmente in fase di sviluppo e presto in arrivo. Queste includono un carrello temporaneo per pagine esterne che consentirà di aggiungere altri prodotti prima di accedere al negozio e statistiche sul profitto generato dalla scheda o pulsante.