La frase “Il cliente ha sempre ragione” è vera e sacrosanta se combinata con un’altra celebre frase: “Chi paga comanda”. Innanzitutto perchè se PAGA è propriamente un cliente e non più un lead o un prospect. Se è diventato cliente, significa che ha trovato conveniente stabilire un rapporto con noi, sulla base delle PROMESSE fattegli. […]
E-commerce
PrestaShop, al via Buy Button Premium
Grazie al nuovo modulo Buy Button Premium gli utenti PrestaShop potranno vendere i propri prodotti anche da portali abitualmente non commerciali, come ad esempio i blog, integrando nel codice html della pagina un pulsante d’acquisto o una call to actiona ssociati a un carrello o a un negozio on-line. Cliccando semplicemente sul nome del prodotto menzionato in un […]
Vale la pena investire risorse e denaro per attirare nuovi clienti nel Black Friday?
L’acquisizione di un nuovo cliente costa fino a sette volte più del mantenimento di uno esistente. Probabilmente queste parole sono già risuonate da qualche parte. Ma al di là delle statistiche c’è qualcuno che si sia preso la briga di affrontare con carta e penna questo calcolo? Tradizionalmente l’acquisizione è prioritaria rispetto alla fidelizzazione, si […]
Ecommerce B2C: crescita confermata anche per il 2018
Seppur non ancora concluso, il 2018 segna già ottime performance per il fatturato del B2C in Italia. Rispetto al 2017 i ricavi delle vendite online sono in aumento di più del 16%, con un risultato in termini assoluti di 27,4 miliari di Euro. L’acquisto di prodotti rappresenta, seppur di poco, la macro-categoria di acquisti preferita […]
Comparto Non-Food: focus sui social network
La scelta della comunicazione online sui social media da parte delle insegne Non Food viene confermata dall’ultima indagine di GS1 Italy. La ricerca effettuata a supporto dell’annuale Osservatorio Non Food analizza i consumi non alimentari riferiti al 2017. Dalla ricerca, circoscritta a Facebook e a Twitter, emerge che circa il 90% delle aziende risulta essere presente […]